mercoledì 22 agosto 2007

A cosa serve la Tessera Sanitaria

In vacanza ho scoperto un uso particolare della Tessera Sanitaria, per chi non lo sà la Tessera Sanitaria da tempo sostituisce il vecchio e caro Codice Fiscale.
Ad Anzio ho trovato un nuovo distributore di sigarette, il quale richiede la lettura della banda magnetica presente sul retro della Tessera Sanitaria per consentire l'acquisto delle sigarette!
La domanda che mi viene è quali dati personali vengono letti e che fine fanno ?
Sicuramente estrapola e/o legge la data di nascita allo scopo di verificare l'eta per comprare le sigarette, ma i dati vengono archiviati ? E dove ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

La cosa mi stupisce ma nello stesso tempo mi incuriosisce.Non avevo mai sentito una cosa del genere.Puo darsi che questa cosa serva a documentare l'età delle persone che fumano.Comunque è strano!Per acquistare le sigarette da un distributore automatico ti chiedono la tessera sanitaria!